Renzo Rossotti è nato nel 1930. I suoi primi racconti furono editi negli anni cinquanta. Giornalista e scrittore, per quotidiani e settimanali, ha dato origine alla collana "I gialli di Fogola" con sette romanzi, l'ultimo, "Messaggio in codice" nel 2005. Per Newton Compton Editori ha scritto numerose opere dedicate a Torino in tutti i suoi aspetti. Per Accademia Vis Vitalis ha curato, con altri autori, "Sindone destinazione Torino", e "Nove racconti a mezzanotte e dieci" nel 2010. Rossotti ha avuto numerosi premi e riconoscimenti in Italia e all'estero.

TORINO EDIZIONE STRAORDINARIA

briciole di storia, vicende ed intrecci segreti


Di renzo Rossotti

Copyright © 2020 VisVitalis

"Torino Edizione Straordinaria"


Briciole di storia, vicende ed intrecci segreti


Una storia in briciole, episodi di cronaca spicciola e sconosciuta riuniti sino a comporre un caleidoscopio di eventi e personaggi. Un libro che ci parla del passato e del presente, delle case chiuse di Torino, del cane di Garibaldi, del linguaggio della "mala" dell'ottocento, della nascita della Fiat, dello spiritismo e dell'extraterrestre che approdò nella nostra città nel 1973. Vicende che hanno per sfondo Torino e di cui si occuparono giornali, servizi segreti e televisioni e che oggi non si ricordano più ma che hanno fatto molto parlare, soprattutto tra le strade ed i palazzi barocchi, serpeggiando per i giardini e di bocca in bocca, a volte rubando un sorriso, a volte creando stupore e un po' di invidia nell'ascoltatore casuale.


Una storia dietro le quinte, dunque, che si viene di pagina in pagina rivelando per quello che è: una "Edizione Straordinaria".

ORDINA QUIhttps://www.amazon.it/edizione-straordinaria-Briciole-vicende-intrecci/dp/8896374294/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1469436887&sr=1-1&keywords=torino+edizione+straordinaria

Collana: Hystoria

ISBN 978-88-96374-29-0  

€ 17,00