STAR BENE SI PUO’


Di accademia vis vitalis

STAR BENE SI PUO’




CORPO SANO:
Ricette ed armi segrete delle nostre nonne per la bellezza interiore ed esteriore.
CASA SANA:
Impariamo a vedere l’inquinamento invisibile nelle nostre case: formaldeide, radon, sostanze chimiche ed emissioni elettromagnetiche, si possono evitare.
CIBO SANO:
Torniamo alle vecchie ricette casalinghe, fatte in casa con amore e con scelta accurata degli ingredienti. Il cibo fa star bene!
PENSIERO SANO:
Il pensiero può influenzare il destino, molti studi stanno dimostrando questa nuova teoria. Fatevi guidare nell’esplorazione dell’immaginazione e sperimentiamo insieme queste nuove tecniche.


Collana: Didacta

ISBN: 978 88 9637 408 5

€ 13,00

ORDINA QUIhttps://www.amazon.it/Star-bene-pu%C3%B2-Corpo-pensieri/dp/8896374081/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1469437001&sr=1-1&keywords=star+bene+si+pu%C3%B2
ESTRATTO DAL LIBRO  (CORPO SANO):

Decotti e infusi per una pelle perfetta:
Arnica: con cautela, perché può provocare spasmi e tremori. Infuso con un massimo di 10 pizzichi di fiori per litro d’acqua, per i fiori secchi 15 pizzichi, perché sono meno attivi. Filtrare accuratamente berne una tazza al giorno.
Bardana: 2 o 3 tazze al giorno di radici affettate e radici appena colte, in particolare serve per acne, eruzioni cutanee di vario genere.
Calendula: infuso di fiori (uno per tazza) fino a 3 tazze al giorno. È cicatrizzante e serve per eczemi e scottature.
Fumaria: come depurativo, in particolare per l’estate, una mezza manciata di pianta fresca o una di pianta secca per litro d’acqua, una tazza a giorni alterni per la normalità, una tazza prima di ogni pasto nella cura estiva.
Noce: aiuta a cicatrizzare e disinfetta. Tisana di infiorescenze, una manciata in un litro d’acqua. 2 tazze al giorno.
ESTRATTO DAL LIBRO  (CIBO SANO): 
Bugie -Busìe
Ingredienti:
400 gr. di farina bianca, 2 cucchiai di zucchero, 1 bicchiere di vinobianco secco, 3 cucchiai di grappa (o cognac o marsala), 50 gr. di burro, 1 pizzico di sale, la buccia grattugiata di 1 limone, 2 tuorli, 1 albume.
Preparazione:
Amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla di pasta.
Stendere la pasta in sfoglie sottili. Tagliare le forme preferite, ad esempio a losanga, oppure facendo dei nodi. Friggere in abbondante olio. Spolverare di zucchero o zucchero a velo.
ESTRATTO DAL LIBRO  (PENSIERO SANO): 

FERMARSI, SI PUO’
Ecco nuovamente il pensiero. Idea è il pensiero corrispondente a un oggetto esteriore, è l’intuizione, l’immagine. Il pensiero è l’atto con cui l’anima percepisce e osserva. Ricordate che il pensiero ha a che fare con l’immagine, ci torneremo più tardi)
La vita è frenetica per la ricerca di perfezione, allora perché siamo scontenti, depressi, disperati e convulsivi? 
Si parla sempre più di stress e gli si imputano malattie e tutto il resto.
Proviamo a scendere per qualche minuto dalla giostra, in realtà si può fermare (non fate no con la testa, per qualche minuto possiamo, poi si vedrà!)
Trovatevi un posto tranquillo, da qualche parte in casa, oppure se non è possibile, uscite e andate a sedervi in un luogo che vi riappacifica con voi stessi.
ESTRATTO DAL LIBRO  (CASA SANA): 

Diverse associazioni, studi di ricerca e in Italia ad esempio l’HSA, Habitat, Salute e Architettura, si sono dedicati alla ricerca di metodi attuativi per il miglioramento della vita dell’essere umano, in particolar modo nei grandi agglomerati urbani, più soggetti a inquinamento di vario genere.
Il progetto è stato denominato “Qualità Globale”, intendendo in questo modo il perseguimento di una migliore qualità della vita a 360°.
I fattori ambientali che maggiormente interagiscono con il nostro organismo sono:
RADIOATTIVITÀ
CAMPI E RADIAZIONI NON IONIZZANTI
STRESS TELLURICO
RUMORI E VIBRAZIONI
MICROCLIMA
LUCE
QUALITÀ DELL'ARIA

QUESTO LIBRO E’ COMPOSTO DI QUATTRO PARTI DEDICATE AL CORPO, AL CIBO, ALLA MENTE ED ALLA CASA IN CUI VIVIAMO, POSSIAMO TROVARE CONSIGLI SU RICETTE DELLE NONNE DA RIPRODURRE OPPURE ACCORGIMENTI PER PULIRE CON PRODOTTI SENZA ADDITIVI CHIMICI. INSOMMA, TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO FARE A CASA E SENZA FATICA PER STARE MEGLIO CON NOI STESSI.


IL LIBRO E’ STATO SCELTO COME MIGLIORE VENDITA IN TUTTI GLI IPERMERCATI DEL BENESSERE.

Copyright © 2020 VisVitalis