ASSOCIAZIONE EDITRICE IN TORINO  specializzata in Salute, Benessere e Storia



L’AUTORE:

 



Roberta Bombini nasce a Torino il 5 marzo 1971, dove attualmente vive e lavora.
Dopo il diploma scientifico inizia gli studi medici e si laurea in medicina e chirurgia, specializzandosi in psicoterapia. 
È Presidente dell’Associazione Un sogno per Martina, Onlus che si occupa di sostenere ed aiutare le famiglie dei bambini affetti da gravi malformazioni cerebrali.





LA MALATTIA

COME

COMPAGNA DI VITA


di Roberta Bombini




Questo libro nasce dall’esperienza di un medico che è entrato in contatto con le malattie gravi, quelle difficili da guarire e in alcuni casi ancora più difficili da sopportare, malattie che spesso impongono scelte di cure con effetti collaterali ancora più terribili della malattia stessa. Ed è proprio da questa esperienza che nasce la necessità di dare un piccolo aiuto, cercando di rispondere alle domande più comuni che si pongono il malato e le persone che gli stanno accanto quando gli viene diagnosticata una malattia grave.

L’intento è di agevolare il percorso terapeutico, dando un supporto ai malati, amici e familiari, che da un giorno all’altro subiscono uno shock che sconvolge completamente la loro vita, sottolineando non solo l’importanza degli aspetti medici, del rapporto medico-paziente, ma anche la rilevanza del sostegno morale, affettivo, psicologico che possono dare solo le persone vicine al paziente.

Il momento della diagnosi, la preparazione al percorso terapeutico, la gestione dei sentimenti, lo stravolgimento della vita, l’avventura della guarigione sono alcuni dei capitoli che si possono trovare all’interno e che accompagneranno il lettore in una dimensione in cui la malattia può essere affrontata e può anche aiutare a diventare delle persone migliori.

Collana: Didacta

ISBN: 978-88-96374-41-2

13,00 €

Compra qui

http://www.ibs.it/hme/hmepge.asp?shop=%5B5536%5D

Message