GAIA E TEO SALVANO IL MONDO


Di ROBERTO MELLE E KATIA BERNACCI

GAIA E TEO SALVANO IL MONDO


ECOFUMETTO


Gaia e Teo, bambini prodigio che sconfiggono i cattivi della terra!
Proprio dal computer, un giorno prende vita URU futuro abitante della terra di domani, ormai morente,
inquinata e puzzolente.
Gaia e teo sono gli unici che possono entrare nel videogioco, saltare nel futuro e salvare il mondo dalle onde inquinanti, dalle sostanze chimiche, dai rifiuti, dallo smog e dal cibo malsano.
Ma sarà molto difficile, dovranno trionfare sui mostri che governano il mondo.
Ce la faranno? e chi li aiuterà?

Eco Fumetto

ISBN: 978 88 9637 409 2

€ 7,5

ORDINA QUIhttps://www.amazon.it/Gaia-salvano-mondo-Katia-Bernacci/dp/889637409X/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1469436480&sr=1-1&keywords=gaia+e+teo+salvano+il

Disegnare a mano libera

Lucidare, decidere i colori, le sfumature, il mestiere del disegnatore di fumetti è affascinante! E’ come rimanere costantemente bambini, in mezzo ai colori e alle favole. Ogni storia e ogni personaggio  fanno parte di un  processo di creazione lungo e sfaccettato, e improvvisamente, lungo questa strada impervia, i pixels del puzzle iniziano a prendere forma e magicamente vengono risucchiati al loro posto, fino a creare un tutto omogeneo.


L’idea

L’ispirazione per una nuova storia è assolutamente soggettiva, fa parte del mondo privato e concettuale dei vari personaggi che entrano in gioco,  ed è il surrogato di sogni, pensieri, esperienze, idee, persone conosciute e tutto si ricompone in un gioco di elaborato colore.



I primi passi

Disegnatore d’altri tempi. Preferisce la matita

al mouse. Il suo tratto è ricco delle sfumature

tipiche della matita. Schizza a mano e lucida

sul computer.........



La sceneggiatura

Scrivere i testi per un fumetto è una operazione da “allegra combriccola”, nel senso che la sceneggiatura è strettamente legata ai disegni ed al ritmo del fumetto, infatti diventa una vera e propria musica, cadenzata dalle immagini e dai colori. La parola “fumetto” deriva dalle nuvolette utilizzate per l’inserimento del testo. In questo fumetto la sceneggiatura è stata scritta da Katia Bernacci e Roberto Melle.



La prima stesura

E’ avvenuta nel mese di novembre su di una panchina di un ameno giardinetto torinese, dove sceneggiatore e fumettista si sono trovati, e, in un brain storming veloce e pungente, ecco abbozzata idea, sceneggiatura e primi personaggi. E’ davvero così facile? Sì, quando tra i vari elementi si crea una buona sinergia!


La stampa

Non può mancare la parte finale , il fumetto è stato disegnato, sceneggiato, controllato in ogni sua grinza. Sono stati fatti TEST sul campo, facendo leggere il fumetto ai consumatori finali, i bambini,  nelle varie parti del suo iter (disegni in bozza, primi colori, sfumature…). E adesso? Finalmente la stampa, che ha tutta la sua importanza, perché è necessario scegliere uno stampatore di fumetti per ottenere il meglio, i colori, le sfumature,  e un  controllo finale sulla sovrapposizione di colore.  La “creazione” sta per venire alla luce!




Roberto Melle:  Grafico Pubblicitario, Interior Designer, Ritrattista e fumettista. Attualmente lavora come Freelance nel design e comunicazione con specializzazione in packaging. Premiato con il Grand Prix della comunicazione nel 2005. Tra i suoi lavori spiccano aziende come Mistral Spa, Intergum Spa, Brooksfield, Colmar. Torinese di nascita, ama la sua città, la signorile Torino, dove ha ambientato alcuni dei suoi lavori più conosciuti..

Katia Bernacci:  Scrittrice e sceneggiatrice torinese, naturopata appassionata di storia e folklore, ha scritto diversi libri sul benessere e  spiritualità. Per alcuni anni ha lavorato in una azienda che si occupa di rilevazioni elettromagnetiche e qualità della vita. Ad oggi collabora con Accademia Vis Vitalis per le sperimentazioni delle cure naturali e l’uscita di nuove pubblicazioni.

QUESTO FUMETTO E’ ECOLOGICO ED ISTRUTTIVO SIA PER I BAMBINI CHE PER I GENITORI, INSEGNAMO AI NOSTRI FIGLI COSA E’ L’INQUINAMENTO E COME POSSONO DIFENDERSI TRAMITE DEI COMPORTAMENTI PREVENTIVI.

ELETTROSMOG, SOSTANZE CHIMICHE, SMOG, RIFIUTI, CIBO MALSANO, TUTTI NOI POSSIAMO STARE MEGLIO E NON METTERE IN PERICOLO I NOSTRI BAMBINI.

Copyright © 2020 VisVitalis